La nona stagione di To Tape dal 15 settembre
Una nona stagione che parte in anticipo rispetto alle sue precedenti. Dal 15 settembre To Tape sarà di nuovo on air ogni settimana per due ore, grazie alle tante radio partner che trasmetteranno il programma. La ricetta è sempre la stessa: raccontare il mondo attraverso la musica e i suoi protagonisti, immaginando come potrebbe suonare quella del futuro.
La nona stagione con vecchie conferme e novità
Ogni anno cambiamo sempre qualcosa nell’asset del programma, cercando nuovi stimoli e nuove direzioni in un flusso di continuità con le stagioni passate. Anche quest’anno ci saranno piccoli e grossi cambiamenti ma mantenendo sempre quella struttura dedicata al racconto dei dischi e di chi li crea, all’approfondimento dei temi legati ai territori, popolazioni, culture che sono fonte di ispirazione, stimolando la curiosità in chi ascolta per conoscere meglio il mondo circostante attraverso la musica.
La radio, le piattaforme streaming e l’IA
Ogni giorno su Deezer – non tra le piattaforme più usate – vengono caricate oltre trentamila tracce generate dall’IA, spesso semplici sottofondi musicali come musiche da ascensore.
Domani inizia la nona stagione di To Tape e la mia quindicesima dietro un microfono a raccontare la musica fatta da umani, le storie e i significati che ogni disco e artista si portano dietro.
E anche quest’anno racconteremo, insieme a questa piccola grande comunità di To Tape, un mondo diverso, più complesso ma anche più bello di quanto ci viene mostrato.
Vi aspetto ogni settimana On Air con To Tape.