Perché scrivere addirittura un articolo sul blog per parlare della puntata numero dieci della trasmissione?
Solitamente si festeggia alla numero cinquanta almeno, se non addirittura alla centesima; prima di quel momento “ora et labora” a capo chino e inginocchiato sui ceci. Invece, ogni scusa è buona per festeggiare e rinverdire costantemente quell’adagio ormai radicato nel nostro tempo che “i giovani di oggi non hanno mai voglia di lavorare” (che poi io mi consideri ancora un giovane è un altro paio di maniche).

In realtà, la decisione di intitolare un capito di questo blog alla puntata numero dieci di To Tape poggia le motivazioni su riflessioni ben più profonde: il numero dieci nel calcio, da un certo punto in poi, è stato affidato al fantasista, all’uomo che durante una partita tira fuori quelle giocate raffinate, impreviste, fuori dagli schemi che immobilizzano il pubblico impressionato da giocate atipiche a rompere le tattiche per dare sfogo all’improvvisazione.

Non avevo mai fatto un articolo sul blog che anticipasse una puntata ma per questa volta era dovuto, essendomi reso conto che veramente in questa decima puntata mi sono lasciato trasportare dalla fantasia per tirare fuori la giocata estrosa.

La top five scelta questa volta da Al The Coordinator ha dato il La (nota che io adoro) ad una magica intersezione di pensieri che ci porterà indietro di qualche tempo per poter parlare di poesia, del Nobel a Bob Dylan, conoscere la nascita della Steel Guitar e del Sonovox, immergersi in canzoni di altri tempi, cover speciali degli Arcade Fire, accendere i riflettori su un album seminale degli anni 90, In the Aeroplane Over the Sea dei Neutral Milk Hotel.

Insomma, una scaletta atipica per i canoni a cui questa trasmissione tende di solito.
Non resta altro che darvi appuntamento a stasera lunedì 7 maggio, alle 22:00 su Radio CRT in FM e in streaming per celebrare questo primo piccolo traguardo.

Se volete interagire con la trasmissione: failla@radiocrt.it / www.facebook.com/totaperadiocrt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.