Nella puntata n°32, quella dedicata al Portogallo, avevamo aperto una parentesi sulle ultime novità della Record Kicks, compresa la ristampa di un disco dei Calibro 35 con in allegato un bellissimo fumetto.
In apertura di questo nuovo appuntamento troviamo proprio loro con una versione alternativa del brano Stan Lee, originariamente inserito in Momentum (nei 40 dischi più suonati a To Tape nel 2020) e con la partecipazione di Illa J. In questa nuova edizione il feat. è con Ensi e Ghemon e lo troverete nell’Ep Post-Momentum, in uscita l’11 giugno sempre per RK.

Dopo il “ripescaggio” di Indaba Is, una straordinaria compilation pubblicata dalla Brownswood Recording che racconta il Jazz di oggi in Sudafrica che ci ha permesso di tornare a parlare di Africa musicale (qui e qui trovate delle puntate che approfondiscono di più il tema), l’altro tema importante della puntata ha riguardato le “chitarre”, termine che ormai sta ad indicare gli artisti / band che producono musica “distorta”: tutte ultime novità discografiche tra Stati Uniti e Inghilterra.

Non è mancata una bella incursione di Rap e R&B, compreso un nuovo brano di Mikky Blanco con la regina Jamila Woods, insieme ad un po’ di remix molto vellutati, folk di gran classe e un finale italiano.

Insomma, un viaggio tra novità discografiche di tutto il mondo con partenza e arrivo in Italia.
Buon ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.