To Tape 04×34: Al telefono con Davide Shorty

1

Fusion. è il nuovo lavoro di Davide Shorty destinato ad essere uno dei dischi più belli del 2021, almeno per questa trasmissione. A distanza di un anno dalle ultime chiacchiere fatte con Davide (recuperate qui), siamo ritornati a parlare con lui di questo nuovo album uscito a due mesi dalla sua partecipazione a Sanremo: tra Sicilia, politica, commenti dei fan e futuro imminente, abbiamo ritrovato un Davide Shorty in gran forma.

Prendendo spunto da questa intervista, il giro è continuato all’interno della Black Music fatta da italiani con il nuovo materiale di Sans Soucis (una degli ospiti in Fusion.) e il ripescaggio di un suo brano straordinario con il quale l’avevamo incontrata due anni fa, il disco di Pantu e Long John, il primo disco pubblicato dal collettivo PS5 per la Hyperjazz Records (qui trovate un piccolo focus sulle ultime uscite dell’etichetta), l’esordio dei Solo, progetto ispiratissimo e dedicato agli anni ’70 e sul finale una première tutta italiana
Oltre a questo e alcune novità straniere, l’ascolto di alcuni dischi in vinile pescati direttamente dall’archivio di Radio CRT.

Insomma, anche questa volta abbiamo fatto un bellissimo giro per raccontare l’incredibile storia del mondo attraverso la musica; e se l’avete persa o volete riascoltarla, trovate il podcast qui di seguito.
Buon ascolto.

1 thought on “To Tape 04×34: Al telefono con Davide Shorty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.