Podcast 04×14: La storia e la musica del 2000 – 2004

1

Nel mese di gennaio ripercorreremo i primi vent’anni di questo nuovo millennio ricordando avvenimenti cruciali, generi musicali, persone,  tra cambiamenti storici importanti e dischi che hanno segnato le generazioni e il mercato musicale.
Siamo partiti con i primi cinque anni, dal 2000 al 2004, rivivendo dei momenti che sembrano lontanissimi ma che sono ancora dietro di noi e che hanno obiettivamente condizionato quello che ora è il nostro presente. I primi anni del 2000 hanno rappresentato svolte epocali in campo economico, sociale, tecnologico e tutto ciò è stato anche raccontato, come sempre, attraverso la musica: il posto migliore in cui stare per rivivere il passato.
La prossima settimana toccherà agli anni dal 2005 al 2009 e chissà quanti momenti importanti che pensavate di aver dimenticato tireremo fuori. Lo faremo ascoltando sempre dischi fondamentali di quegli anni, grazie al punto di vista di Francesco, Silvia, Armando e Il Suonatore e con un orecchio sempre teso alle novità di quest’anno, per continuare a scoprire come sarà quel futuro che è già “domani”.

Se avete perso la puntata in diretta (shame on you!), potete recuperarla in podcast.
Buon ascolto e a lunedì prossimo.

1 thought on “Podcast 04×14: La storia e la musica del 2000 – 2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.