To Tape S03Ep6 e primo showcase della stagione: Quello Sporco Duo

0

Nelle ultime due settimane sono successe diverse cose che hanno dato un brio in più a questo programma.
Sono stato in ospedale un paio di giorni per una brutta intossicazione alimentare che mi stava per stendere per bene e mi ha costretto a far saltare una puntata, perché tutto il fattaccio è successo tra domenica e lunedì. La cosa più buffa di tutta questa vicenda non è soltanto il fatto che, come dico sempre insieme a Francesco dell’AlmaSacco, il lunedì di To Tape succedono sempre cose straordinarie: dai temporali che quasi ti portano via il tetto dello radio a morti celebri e improvvise.
Qualche giorno prima del mio ricovero, su Facebook, si scherzava proprio di questo e Francesco scrisse un “speriamo non muoia nessuno”, dato che spesso accade proprio di lunedì entrando, quindi, di diritto nell’AlmaSacco.
Bene, sapete a cosa ho pensato durante la notte di domenica mentre vomitavo anche me stesso a causa di questa violenta intossicazione? Alle parole di Francesco che in quei momenti mi sono suonate come profetiche.

Passato, quasi, indenne questa fase, To Tape è ritornato a regime e nella puntata successiva ho fatto due belle chiacchierate: con gli Indianizer per il loro ultimo disco “Nadir” tra salsa, cumbia, suoni cosmici e una buona dose di consapevolezza della loro musica; e poi con Cristian Marzino di Overdrive Records, alla quale è legata l’azienda italiana PPM Vinyl, produttrice di vinili e, soprattutto, a Tape It Easy, l’azienda italiana che produce musicassette!
Nella stessa puntata poi abbiamo parlato della nuova ondata Post Punk, ascoltato i consigli culinari, filosofici di Silvia e Armando, sempre legati ad un disco, e l’AlmaSacco di Francesco (questa volta senza morti), oltre ad aver scovato qualche bella novità discografica.
ASCOLTATE IL PODCAST SU MIXCLOUD O SPOTIFY

Domani, invece, il primo showcase della stagione con QUELLO SPORCO DUO: progetto di reading musicale ad opera ci Francesco Villari (Allmyfriendzaredead, Poeti Appesi) e Giuseppe Porcino (Allmyfriendzaredead, Carcaño).
Verrà a trovarci anche un amico e assiduo ascoltatore di To Tape che di porterà cinque dischi da ascoltare, per omaggiare il ricordo delle Top Five scelte dagli ascoltatori di To Tape durante la prima stagione.
Poi le rubriche con Francesco, Silvia e Armando e novità discografiche, come sempre.

APPUNTAMENTO A DOMANI, COME SEMPRE, ORE 22:00 IN FM E STREAMING SU RADIO CRT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.