Stagione 3, puntata #2: Giovanni Succi e Pitchtorch

0

Un esordio di terza stagione con i fiocchi: a condurre praticamente senza voce è una impresa difficilissima; a fine puntata ero distrutto come se avessi fatto una maratona. C’è uno sforzo fisico che non si direbbe.
(è tutto documentato nel podcast su Spotify).
Però, vi ho presentato le novità di questa terza stagione: “In cucina con Silvia“, ricette bislacche e musica d’accompagnamento; “Memorie dal sottobosco“, filosofia da bar, libri e musica; la conferma dell’Almasacco, l’almanacco della musica di Francesco Sacco. E poi quella sera abbiamo parlato in studio con Jay Vas per il nuovo bellissimo disco con FFiumeSkoppio” e al telefono con Bruno Dorella per l’ultimo disco dei RoninBruto Minore“.

Il concetto di base è sempre lo stesso: To Tape è una compilation diversa con dentro la musica, le chiacchiere, gli ospiti in studio, le interviste, gli showcase, la cucina, la filosofia da bar. Tra passato e futuro, tra l’Italia e il mondo, senza distinzioni di genere. Tutto ciò che suona bene, forte, vivo finisce dentro To Tape.

Prossimo lunedì 23 settembre saremo al telefono prima con Giovanni Succi per parlare del nuovo disco “Carne cruda a colazione” molto anni ’80, un po’ Kraftwerk, un po’ Bugo, carcio di energia e di qualità che Succi emana da tutte le note. Subito dopo insieme ai Pitchtorch, nuovo progetto di membri dei The Gutbuckets, Guano Padano e The Vickers: praticamente è come mettersi su una veranda nel lontano west mentre i cavalli mangiano, le mucche pascolano, strimpellando un banjo con gli stivalazzi poggiati sulla balaustra.
E poi le nuove rubriche, nuova e vecchia musica, senza soluzione di continuità (quanto mi piace applicare questa frase tipicamente calcistica in altri ambiti).

Lunedì ore 22:00 su Radio CRT in FM e streaming / App per iOS e Android (SCARRICATE!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.