Con la quarta puntata di questa nuova stagione abbiamo anche ripreso con un altro dei momenti importanti di To Tape: le interviste.
A qualche giorno di distanza dei festeggiamenti per il centenario della nascita di Gianni Rodari, con Francesco Locane abbiamo parlato del progetto musicale “Rifilastrocche in cielo e in terra” e ascoltato alcuni dei brani contenuti nel disco.

La puntata poi è proseguita nel raccontare la Pop Art attraverso le rubriche di Francesco, Silvia, Armando e Il Suonatore, scoprendo che di Pop Art, oggi, se ne parla ancora attraverso nuovi artisti e nuovi dischi in cui è evidente un forte debito nei confronti di quel periodo storico pieno di energia, vitalità artistica e culturale.
Come nelle puntata dedicata alla Beat Generation, abbiamo scoperto che il passato non è poi tanto diverso dal nostro presente, e che certe tematiche e dinamiche persistono ancora oggi, nonostante un processo sociale che dovrebbe portare ad una certa evoluzione.

Tra i dischi ascoltati ci sono stati quelli di Perfume Genius, The Flaming Lips, Dirty Projectors, Oneohtrix Point Never, Arlo Parks, Clever Square, Jw Francis ed altri, oltre a qualche disco imprescindibile del passato.

Buon ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.