Quinto appuntamento della versione estiva e solo in podcast di To Tape così da tenerci in contatto e aggiornati sugli ultimi dischi pubblicati.
Una puntata leggermente più lunga del solito, per dare spazio a qualche disco in più incontrato già durante la stagione radiofonica attraverso i vari singoli pubblicati, come quello di Yaya Bey, Remember Your North Star, per la Ninja Tune (in una puntata di To Tape abbiamo raccontato di lei e del padre Grandaddy I.U., tra i pionieri dell’Hip Hop). C’è l’esordio su Brownswood Recordings di Doomcannon: compositore, produttore e polistrumentista con Renaissance racconta la società londinese, la corruzione della politica, le differenze sociali e culturali in base anche alla sua esperienza personale. Un artista incredibile che ha suonato in tantissimi progetti, capace di passare dai piccoli club londinesi ai tour con Nubya Garcia fino alle prestigiose accademie internazionali. Nel disco anche un featuring con Lex Amor, rapper e Dj del Nord di Londra che compare anche nel disco di Wu-Lu, Loggerhead, presente in questa puntata. Miles Romans-Hopcraft arriva dal Sud di Londra e nel suo quarto album, uscito per Warp, fa ciò che una volta si chiamava “crossover” – pigramente identificato solamente con il Rap-Metal – mostrando ciò che letteralmente significa “trascendere il genere”.
Ci sono poi i nuovi lavori di Presume Genius, Ben Harper e il collaborativo album tra Danger Mouse e Black Thought, artisti che non hanno bisogno di presentazione, e l’anticipazione del sesto album di Kutiman, Open, in uscita il 14 ottobre.

Buon ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.